Coronavirus – Informazioni sul COVID-19

Infoline

Ufficio federale della sanità pubblica

Tutti i giorni dalle ore 6 alle 23

Contact Tracing Team dei Grigioni

Appuntamenti test Covid

Calendario online degli appuntamenti per il test Covid-19

I test PCR Covid-19 vengono eseguiti nell'Ospedale dell'Alta Engadina. Per garantire che i test vengano eseguiti in modo sicuro, all'ingresso dell'ospedale saranno presenti strutture adeguate e personale attrezzato con speciali misure di protezione.

• Avete sintomi come tosse, febbre, ecc. e/o le è stato chiesto dal Contact Tracing Team/Dottore cantonale del canton Grigioni di effettuare un test Covid-19?
  • Non avete sintomi ma avete bisogno di un test per il vostro datore di lavoro o per voi privatamente?
  • Avete bisogno del risultato di un test per il vostro volo? Si prega di prenotare una data 48 ore prima della partenza

Allora vi preghiamo di registravi online per un test Covid-19 sul sito dell’Ospedale dell’Alta Engadina. La registrazione online degli appuntamenti prima della visita è obbligatoria.

Prendi un appuntamento ora

Riceverete una conferma dell'appuntamento via e-mail. Nella e-mail ci sarà anche un link ad un questionario, se possibile compilatelo a casa e portatelo con voi in forma stampata. Siete pregati di presentarvi all'ingresso dell'Ospedale dell'Alta Engadina nella data ed orario indicato. Se avete ulteriori domande in merito al test Covid-19 nell'Ospedale dell'Alta Engadina, potete rivolgervi alla reception dell'ospedale al numero +41 81 851 01 11. Per domande in merito al Contact Tracing siete pregati di contattare direttamente il centro della Sanità dei Grigioni o il Contact Tracing Team dei Grigioni al numero +41 81 254 16 60.

Procedura per i bambini

Il vostro bambino (fino a 16 anni o ha meno di 7 anni) con presenza di sintomi:
Si prega di contattare direttamente il reparto di medicina infantile e giovanile al numero +41 81 851 88 02.

Il vostro bambino ha più di 7 anni e non presenta sintomi:
Registrate un appuntamento per il test direttamente online utilizzando il link al calendario degli appuntamenti.

Informazioni e misure inerenti il nuovo coronavirus COVID-19

Informazioni per i visitatori

Sulla scorta della diminuzione dei nuovi contagi, si applicano allentamenti alla regolamentazione inerente le visite nelle strutture ospedaliere, in conformità alle disposizioni cantonali grigionesi dello 02.06.2020. Tuttavia, eventuali restrizioni possono nuovamente tornare in vigore in qualunque momento a seconda dell’andamento dei contagi.

Le visite sono consentite presso l’intero centro sanitario, anche nella divisione di terapia intensiva, previo rispetto dei seguenti requisiti:

• è consentito l’accesso esclusivamente a visitatori sani, richiedere informazioni all’accettazione;
  • ogni visitatore deve compilare e consegnare all’accettazione l’“Autodichiarazione per i visitatori”;
  • è consentita la visita in stanza di una sola persona per paziente per un massimo di 60 minuti;
  • nelle stanze con più letti sono consentiti massimo due visitatori;
  • è consentita la visita di un solo paziente al giorno;
  • sia il paziente che il visitatore sono obbligati ad attenersi rigorosamente alle note misure di protezione, quali indossare la mascherina e osservare l’igiene delle mani;
  • un accompagnatore può accompagnare il paziente presso il pronto soccorso o nell’area ambulatoriale.

Eccezioni:

Previo accordo con i nostri operatori, sono ammesse eccezioni per i genitori dei bambini, i partner delle gestanti e i parenti prossimi dei pazienti in fin di vita. Vi ringraziamo calorosamente per la vostra comprensione.

Potete trovare informazioni aggiornate sul sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e del Canton Grigioni.