Test Covid-19

Infoline

Ufficio federale della sanità pubblica

Tutti i giorni dalle ore 6 alle 23

Contact Tracing Team dei Grigioni

Coronatest per bambini

Appuntamenti test Covid

Calendario online degli appuntamenti per il test Covid-19

I test PCR Covid-19 e Covid-19 rapid tests vengono eseguiti nell'Ospedale dell'Alta Engadina. Per garantire che i test vengano eseguiti in modo sicuro, all'ingresso dell'ospedale saranno presenti strutture adeguate e personale attrezzato con speciali misure di protezione.

PCR-test Covid-19

• Avete sintomi come tosse, febbre, ecc. e/o le è stato chiesto dal Contact Tracing Team/Dottore cantonale del canton Grigioni di effettuare un test Covid-19?
  • Il tuo autotest in farmacia è positivo?
  • Il suo test rapido dell'antigene è positivo?
  • Avete bisogno del risultato di un test per il vostro volo? Si prega di prenotare una data 48 ore prima della partenza (CHF 156). Se non ricevete un risultato scritto entro il termine stabilito, chiamate il +41 81 851 81 11.

Allora vi preghiamo di registravi online per un test Covid-19 sul sito dell’Ospedale dell’Alta Engadina. La registrazione online degli appuntamenti prima della visita è obbligatoria.

Prendi un appuntamento ora

Riceverete una conferma dell'appuntamento via e-mail. Nella e-mail ci sarà anche un link ad un questionario, se possibile compilatelo a casa e portatelo con voi in forma stampata. Siete pregati di presentarvi all'ingresso dell'Ospedale dell'Alta Engadina nella data ed orario indicato. Se avete ulteriori domande in merito al test Covid-19 nell'Ospedale dell'Alta Engadina, potete rivolgervi alla reception dell'ospedale al numero +41 81 851 81 11. Per domande in merito al Contact Tracing siete pregati di contattare direttamente il centro della Sanità dei Grigioni o il Contact Tracing Team dei Grigioni al numero +41 81 254 16 60.

Covid-19 test rapido:

Offriamo anche test rapidi presso il Corona Test Center.

Motivi per un test rapido:

• su vostra richiesta
  • su richiesta del datore di lavoro
  • notifica tramite la Swiss Covid App
  • contatto ravvicinato con un caso di Covid-19
  • richiesta Contact Tracing Team / medico cantonale / medico del personale
  • fine anticipata della quarantena

Prenda un appuntamento online per un test rapido. A seconda della situazione giuridica dell'UFSP, possono essere sostenuti dei costi.

Se il tuo test rapido è positivo, dovrai anche fare un test PCR.

Prendi un appuntamento ora

Procedura per i bambini

Il vostro bambino (fino a 16 anni o ha meno di 7 anni) con presenza di sintomi:
Si prega di contattare direttamente il reparto di medicina infantile e giovanile al numero +41 81 851 88 02.

Il vostro bambino ha più di 7 anni e non presenta sintomi:
Registrate un appuntamento per il test direttamente online utilizzando il link al calendario degli appuntamenti.