Test Covid-19

Infoline

Ufficio federale della sanità pubblica

Tutti i giorni dalle ore 6 alle 23

Contact Tracing Team dei Grigioni

Coronatest per bambini

Appuntamenti test Covid

Diario online per test PCR corona e test rapidi corona

I test PCR Covid-19 e i test rapidi Covid-19 vengono eseguiti all'ospedale dell'Alta Engadina. I contenitori sono disponibili come postazioni di prova davanti all'ingresso dell'ospedale per garantire che i test siano eseguiti in modo sicuro e che il personale applichi speciali misure di protezione. La registrazione online è obbligatoria.

Test antigenici rapidi con certificato (fino al 10.10. i costi sono coperti dalla Confederazione secondo l'attuale ordinanza, dall'11.10.2021 saranno a pagamento).
AG test rapido con certificato (dal 11.10.2021 CHF 50.00) su vostra richiesta, senza sintomi:

• z. Ad esempio, per il passaggio della frontiera, un concerto, un evento, un ristorante, un museo, una piscina coperta, un cinema, un centro fitness, ecc.
  • Viaggio di ritorno con test obbligatorio dopo 5 - 7 giorni

AG test rapido con certificato (secondo la strategia di test della Confederazione) senza costi, con o senza sintomi:

• dopo la richiesta Contact Tracing/Cantonal Doctor/Swiss Covid App.
  • Stretto contatto con il caso Covid-19
  • Conclusione anticipata della quarantena
  • Visita alla struttura sanitaria
  • Bambini e adolescenti sotto i 16 anni per i viaggi ecc. (possibile con certificato)

Test PCR:

Ha dei sintomi come tosse, febbre ecc. e/o le è stato chiesto dal Contact Tracing Team/Cantonale Grigioni di fare uno striscio di Covid 19?
Il tuo autotest in farmacia è positivo?
Il suo test rapido dell'antigene è positivo?
Ha bisogno di un test PCR per un volo? Si prega di scegliere un appuntamento 48 ore prima della partenza. (Costo CHF 156.00, pagabile direttamente alla reception dell'ospedale) Se non ricevete un risultato/certificato in forma scritta entro il termine stabilito, chiamate il +41 81 851 81 11.
Allora registratevi per un test PCR Covid-19 all'ospedale dell'Alta Engadina. La registrazione nel calendario degli appuntamenti online prima della visita è obbligatoria.

Prenda un appuntamento ora

Riceverete una conferma dell'appuntamento via e-mail. Insieme alla conferma dell'appuntamento riceverà un link a un questionario. Se possibile, compila il questionario a casa e portalo con te. Nella data corrispondente, si prega di presentarsi nell'area di ingresso dell'ospedale di Oberengadin. Se avete altre domande sui test Covid 19 nell'ospedale dell'Alta Engadina, chiamate la reception dell'ospedale al numero +41 81 851 80 19. Se avete domande sulla ricerca di contatti, contattate il Dipartimento della Salute dei Grigioni o il Contact Tracing Team Graubünden direttamente al +41 81 257 88 10.

Prenda un appuntamento online per un test rapido. A seconda della situazione giuridica dell'UFSP, possono essere sostenuti dei costi.
Se il tuo test rapido è positivo, devi anche fare un test PCR.

Prenda un appuntamento ora

Procedura per i bambini:

Procedura per bambini e adolescenti fino ai 16 anni dal lunedì al venerdì:

Se ha dei sintomi, chiami direttamente lo Studio di Medicina Pediatrica e dell'Adolescenza al numero +41 851 88 02. Saremo lieti di fissare un appuntamento con lei nello studio.

Procedura per i bambini il sabato/domenica/festivi:

Si prega di registrare il bambino entro il suo 16° compleanno con sintomi o per un test Covid-19 direttamente tramite il portale Covid-19 online sul sito web. Sarete poi serviti nel contenitore.