Emorragia abbondante

Kontakt

Segretaria
Praxis Altes Spital

Telefono +41 81 851 87 30
gynaekologie@spital.net


Orari d'apertura segreteria

Lunedì a venerdì:
8 - 12 h e 14 - 17 h

Emorragia abbondante

Molte donne soffrono di emorragia abbondante e non ne sono consapevoli. Durante le mestruazioni è difficile stimare la quantità di sangue persa ed è ancor più difficile misurarla con precisione. In questo testo vogliamo illustrarvi quando il sanguinamento mestruale è troppo abbondante.

Grazie alle linee guida, sappiamo che le mestruazioni sono troppo abbondanti quando la perdita di sangue è superiore a 80 ml per sanguinamento mestruale (mese). Nel nostro laboratorio abbiamo misurato quanti assorbenti normali equivalgono a 80 ml di sangue. Abbiamo appurato che un normale assorbente può contenere esattamente 20 ml di sangue e quindi quattro assorbenti completamente imbevuti corrispondono agli 80 ml di sangue.

Se durante il vostro sanguinamento mestruale:

  • avete bisogno di più di quattro assorbenti completamente imbevuti (cosa che secondo i nostri dati accade a molte donne),
  • il vostro ciclo è regolarmente più breve di 24 giorni (intervallo di giorni contati tra il primo giorno della mestruazione e il primo giorno della mestruazione successiva),
  • le vostre mestruazioni durano regolarmente più di 8 giorni,
  • la vostra qualità della vita durante le mestruazioni è limitata fisicamente, socialmente e/o emotivamente,

questo / questi sono indizi di un eccessivo sanguinamento mestruale.

In questo caso potete rivolgersi al vostro ginecologo o alla vostra ginecologa. Possiamo così scoprire insieme la causa del vostro sanguinamento mestruale eccessivo grazie a una corretta visita ginecologica, a un'ecografia e un eventuale prelievo del sangue. Il sanguinamento mestruale eccessivo riduce la qualità della vita ed è curabile.

Il Team Miomi / Emorragia abbondante

  • Dr. med. Jürg Müller
    Dr. med. Jürg Müller Stv. Chefarzt Gynäkologie & Geburtshilfe
    Leitender Arzt Gynäkologie & Geburtshilfe