Informazioni per i visitatori

Infoline

Ufficio federale della sanità pubblica

Tutti i giorni dalle ore 6 alle 23

Contact Tracing Team dei Grigioni

Coronatest per bambini

Appuntamenti test Covid

Regolamento visite e accompagnatori Ospedale dell'Alta Engadina valido dal 30 dicembre 2021

A causa della situazione attuale del numero di persone testate positivamente con la variante Omikron e al fine di ridurre i contatti, le visite all'ospedale dell'Alta Engadina sono possibili solo in particolari situazioni eccezionali come elencate di seguito:

Eccezioni:

• assistenti di pazienti gravemente malati o morenti
  • Assistenti aggiuntivi richiesti dal team di trattamento per il supporto specifico dei pazienti che hanno bisogno di cure.
  • Traduttori o parenti per traduzioni su appuntamento
  • Accompagnamento di massimo una persona agli appuntamenti ambulatoriali dei pazienti che hanno bisogno di cure
  • Accompagnamento di massimo una persona al reparto di emergenza di pazienti bisognosi
  • Padre (caregiver) alla nascita e nel periodo postpartum
  • Un genitore di bambini (≤16 anni).

Per gli accompagnatori in casi eccezionali, si applica la regola delle 3 G.

Divieto generale di visitare i pazienti COVID-19:

Come eccezione (nel rigoroso rispetto delle misure di protezione), le visite, limitate a un caregiver al giorno, sono possibili anche per i pazienti COVID-19:

• pazienti critici
  • per i moribondi
  • nel caso dei bambini, anche il caregiver è isolato
  • nel caso di donne che partoriscono e di donne che hanno partorito, dal partner.

Grazie per la vostra comprensione e il vostro sostegno!