Informazioni e misure per i visitatori

Infoline

Ufficio federale della sanità pubblica

Tutti i giorni dalle ore 6 alle 23

Contact Tracing Team dei Grigioni

Coronatest per bambini

Appuntamenti test Covid

Informazioni e misure inerenti il nuovo coronavirus COVID-19

Per i visitatori e persone che accompagnano i pazienti

Visitatori

A causa della situazione attuale della corona in Alta Engadina, a partire dal 18.1.2021 si applicherà un divieto di visita all'ospedale dell'Alta Engadina.

Accompagnatori

Inoltre, al momento i pazienti non possono più essere accompagnati all'emergenza o al trattamento ambulatoriale.

Si prega di notare che non c'è un'area di attesa per gli accompagnatori all'interno.

Eccezioni possono essere concesse dal medico di turno in caso di:

• pazienti in fin di vita
  • caregiver richiesti in aggiunta dal team di trattamento per il supporto specifico dei pazienti che necessitano di cure (infermieristiche)
  • traduttori o parenti per la traduzione su appuntamento
  • Accompagnamento da parte dei parenti agli appuntamenti ambulatoriali dei pazienti bisognosi

Bambini e adolescenti

Nel caso di bambini fino a 16 anni, è possibile l'accompagnamento da parte di una persona che si prende cura di loro senza consultare il medico di turno.

Si prega di notare che il regolamento può essere adattato in qualsiasi momento a seconda degli sviluppi.

Vi ringraziamo calorosamente per la vostra comprensione.

Potete trovare informazioni aggiornate sul sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e del Canton Grigioni.