Informazioni e misure per i visitatori

Infoline

Ufficio federale della sanità pubblica

Tutti i giorni dalle ore 6 alle 23

Contact Tracing Team dei Grigioni

Coronatest per bambini

Appuntamenti test Covid

Informazioni e misure inerenti il nuovo coronavirus COVID-19

Per i visitatori e persone che accompagnano i pazienti

A causa del declino delle nuove infezioni, la regola delle visite in ospedale sarà nuovamente allentata, ma potrebbe essere regolata di nuovo in qualsiasi momento a seconda degli sviluppi.

Visitatori

Le visite sono di nuovo permesse in tutto l'ospedale, compreso l'IPS, alle seguenti condizioni:

• Solo i visitatori sani possono essere ammessi, interrogati all'ingresso.
  • Ogni visitatore deve registrarsi con il codice QR o il questionario "Autodichiarazione per i visitatori". Il codice QR registrato e i moduli di dichiarazione saranno distrutti 14 giorni dopo.
  • Un visitatore per paziente per un massimo di 60 minuti nella stanza
  • Un massimo di 2 visitatori sono ammessi in una camera a più letti
  • Le misure protettive conosciute (maschera e igiene delle mani) devono essere rigorosamente rispettate sia dal paziente che dal visitatore

Accompagnatori

• Un accompagnatore può accompagnare il paziente nell'area di emergenza o ambulatoriale.
  • Anche gli accompagnatori devono registrarsi all'ingresso utilizzando il codice QR.

Eccezioni possono essere concesse dal medico di turno in caso di:

• pazienti in fin di vita
  • caregiver richiesti in aggiunta dal team di trattamento per il supporto specifico dei pazienti che necessitano di cure (infermieristiche)
  • traduttori o parenti per la traduzione su appuntamento
  • Accompagnamento da parte dei parenti agli appuntamenti ambulatoriali dei pazienti bisognosi

Si prega di notare che il regolamento può essere adattato in qualsiasi momento a seconda degli sviluppi.

Vi ringraziamo calorosamente per la vostra comprensione.

Potete trovare informazioni aggiornate sul sito web dell’Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) e del Canton Grigioni.